Principali media pubblicitari adatti ad una attività di marketing:
la stampa editoriale,
le riviste specializzate,
la televisione,
la radio,
le affissioni,
il marketing diretto,
internet.
La stampa editoriale è composta da: quotidiani, a tiratura locale e nazionale, e i periodici (settimanali, mensili o altro).
Le riviste specializzate sono: pubblicazioni di settore che hanno lo scopo d fornire informazioni specifiche su ciò che può interessare agli operatori di settore.
La televisione e la radio sono media pubblicitari ben noti.
Le affissioni sono messaggi pubblitari riprodotti su pannelli di varie dimensioni che vengono posti in luoghi di grande passaggio.
Il marketing diretto, o direct marketing, è una attività indirizzata specificatamente al target individuato come obiettivo. Il direct marketing viene effettuato tramite mailing, inviando per posta elettronica o tradizionale messaggi pubblicitari, oppure tramite il telemarketing, mediante un contatto telefonico diretto con i potenziali consumatori.
Internet è il migliore strumento per il marketing, in quanto permette una risposta immediata da parte dell'utente. Gli strumenti internet utilizzabili sono: web marketing, esposizione di banner pubblicitari o di link testuali, promozione e posizionamento nei motori di ricerca, campagne pay per click.